Giro di vite sul parcheggio abusivo, tra denunce e "dacur" - Live Sicilia

Giro di vite sul parcheggio abusivo, tra denunce e “dacur”

I numeri delle attività di contrasto.

Nel corso dell’ultima settimana sono stati sanzionati 10 parcheggiatori abusivi, 2 dei sono anche stati denunciati a piede libero: i due infatti, identificati per T.V. classe 1955 e S.F. classe 1973 sono stati sorpresi ad esercitare la propria illecita attività in piazza Turi Ferro e Via Santa Maria la Grande, nonostante fossero destinatari del Dacur (divieto di accesso alle aree urbane) il provvedimento emesso dal Questore di Catania che vietava loro l’accesso proprio in quelle zone. 

I risultati del lavoro dei poliziotti, delle denunce da questi effettuate per recidività e per violazione dei provvedimenti emessi dal Questore e delle segnalazioni fatte tramite l’app Youpol, saranno presto tangibili poiché il Procuratore della Repubblica, condividendo l’attenzione che la Polizia di Stato ha dato a tale fenomeno ha ritenuto di fornire un percorso dedicato a ciò che ne deriva in maniera tale da fornire ai relativi procedimenti penali l’adeguato sviluppo processuale.

Inoltre, la Questura di Catania in collaborazione con la Guardia di Finanza procederà a effettuare gli opportuni accertamenti per verificare se coloro che vengono sorpresi ad esercitare tale attività illecita risultano essere percettori del reddito di cittadinanza. Coloro che risulteranno essere indebiti percettori verranno segnalati agli enti competenti per l’ eventuale revoca del sussidio statale. 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI