Catania, Calaiò: "Serie C può vincerla chiunque. Occhio a Bari e Palermo" - Live Sicilia

Catania, Calaiò: “Serie C può vincerla chiunque. Occhio a Bari e Palermo”

"La Ternana ha un passo in più, ma gli spareggi consentono a tutti di giocarsi una possibilità"
CALCIO - SERIE C
di
1 min di lettura

“Sarei rimasto tutti e tre anni rispettando l’accordo. Ero vicino casa, stavamo benissimo: casa sul mare, tifosi calorosi, un centro sportivo importante. Ci sono annate storte, ma personalmente sono contento per i 18 gol segnati e per la salvezza raggiunta sul campo. Poi la squadra è stata
retrocessa per il caso “i treni del gol” e sono dovuto andare via”. A dirlo è Emanuele Calaiò, ex attaccante del Catania. Intervistato da La Gazzetta dello Sport, il centravanti palermitano ha poi proseguito: “Se seguo i rossazzurri? Ovviamente, e tutte le mie ex squadre. Mi spiace per il mancato salto in B di tre stagioni fa, un’occasione persa ai rigori col Siena. Osservare il Catania in C dopo le otto stagioni vissute in A mi fa impressione. Sono transitati i migliori giocatori, come Gomez ma anche Lodi”.

Il Catania, questa estate rischiava la cancellazione, ma l’arrivo di Sigi ha evitato il peggio: “E’ un gruppo serio, spero che in un paio di anni i rossazzurri possano tornare in alto – spiega l’ex attaccante -. Conosco Pellegrini. Siamo partiti in B con lui nel 2015, le cose non sono andate benissimo ed è subentrato Sannino”.

La formazione di Raffaele ha avuto un avvio di campionato altalenante, ma per Calaiò l’organico è di livello: “Giocatori di categoria, una squadra nuova in un girone tosto in cui la Ternana sta facendo benissimo, ma attenzione a Bari e Palermo – sottolinea ‘l’arciere’ -. Le prime due hanno speso tantissimo, il Catania ha dovuto puntare su molti svincolati. Servono fame e pazienza per emergere”.

“In un girone così livellato può vincere chiunque – ha concluso Calaiò -. La Ternana ha un passo in più, ma gli spareggi consentono a tutti di giocarsi una possibilità. Il Pordenone, per esempio, ha fatto faville, anche il Cosenza qualche anno fa da settimo”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI