Covid: 5,2 milioni per gli ospedali di Acireale e Caltagirone - Live Sicilia

Covid: 5,2 milioni per gli ospedali di Acireale e Caltagirone

Finanziati nell'ambito del Piano regionale emergenza sanitaria.

CATANIA – Al via negli ospedali di Acireale e Caltagirone, in provincia di Catania, i cantieri finanziati nell’ambito del Piano regionale per l’emergenza Covid presentato al Ministero della Salute dal presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, commissario delegato per l’emergenza Covid.

Gli interventi

Gli interventi, per un importo complessivo di 5,2 milioni di euro, – 1,5 per l’Ospedale di Acireale e 3,7 per l’Ospedale di Caltagirone – sono stati approvati (nella progettazione esecutiva) e appaltati.

Acireale

Nell’ospedale di Acireale riguardano la realizzazione di una nuova struttura a supporto dei reparti Covid, con la previsione di un’area triage e un servizio di radiologia con TAC, che sarà connessa ai reparti Covid tramite un ascensore/monta lettighe. Sono inoltre in programma la ristrutturazione e la rifunzionalizzazione dei locali al primo piano dell’ala sud-ovest e la loro riconversione in terapia sub-intensiva.

Caltagirone

Nell’ospedale di Caltagirone i lavori riguardano la ristrutturazione del primo piano dell’edificio principale, per mettervi un nuovo Pronto Soccorso con la separazione dei percorsi Covid e no-Covid; la ristrutturazione dei locali attualmente occupati dal Pronto Soccorso e dall’MCAU per sistemare 16 posti letto di Terapia semintensiva; l’ampliamento della Terapia intensiva con la realizzazione di cinque box. (ANSA). 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI