Sabato via alle luminarie, ma niente omaggio all'Immacolata - Live Sicilia

Sabato via alle luminarie, ma niente omaggio all’Immacolata

Non si terrà la tradizionale offerta floreale dell'8 dicembre

PALERMO – Niente offerta dei fiori alla Madonna per l’Immacolata a piazza San Domenico. Il 2020 di Palermo farà a meno anche del tradizionale omaggio dei vigili del fuoco alla statua posta sulla sommità della colonna, una tradizione molto sentita da turisti e cittadini e che si svolge di regola al termine del discorso del vescovo alla città durante la processione che dalla basilica di San Francesco arriva in Cattedrale. Ma, come ha spiegato il sindaco Leoluca Orlando durante la conferenza stampa sul bilancio, quest’anno non si terrà a causa della pandemia da Covid “d’accordo con don Corrado Lorefice e con il comandante dei Vigili del Fuoco”.

Il Professore ha però garantito che nel capoluogo siciliano si accenderanno regolarmente le luminarie di Natale, con un piccolo record: l’accensione è prevista per sabato 5 dicembre, in anticipo rispetto agli anni scorsi. “Aspettavamo che non ci fosse il Natale per accenderle prima”, ha commentato ironicamente il sindaco.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI