"Rischiamo un nuovo esodo dal Nord al Sud", nuovo Dpcm e timori - Live Sicilia

“Rischiamo un nuovo esodo dal Nord al Sud”, nuovo Dpcm e timori

Intanto partono i super controlli nelle zone della movida e dello shopping
CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

Sorvegliate speciali’ per il weekend, per il ponte dell’Immacolata e per tutte le festività le vie dello shopping della Capitale e le zone di ritrovo particolarmente frequentate. Riconfermato il dispositivo di sicurezza degli ultimi weekend con un’intensificazione dei controlli estesa anche a Trastevere e all’Eur dove si erano verificati maggiori assembramenti. E’
quanto emerge dalla riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza, presieduta dal prefetto Piantedosi. Nell’incontro sono state messe a punto le misure di sicurezza per i prossimi quattro giorni. Intanto il governatore della Lombardia, Attilio Fontana, manifesta il suo timore: un nuovo esodo dal Nord verso il Sud. “Il 19 dicembre rischiamo di rivivere quello che abbiamo già visto tra il 7 e l’8 marzo – ha affermato -. Sarà necessario parlare con prefetture e forze dell’ordine per evitare che in quel momento si creino più danni rispetto a quelli che si cercano di evitare con il nuovo decreto per il Natale”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI