PALERMO – Hanno picchiato l’autista dell’Amat, l’azienda di trasporto urbano di Palermo, che aveva chiamato la polizia per segnalare la presenza a bordo di due ragazzi senza mascherina. E’ successo sulla linea 614 nella zona della Marinella. L’autista si trova in ospedale a Villa Sofia dove i medici lo hanno curato con diversi punti di sutura al volto. E’ sotto osservazione. Il mezzo si trovava al capolinea e stava tornando in via De Gasperi.
“Si tratta di un episodio increscioso – dice Michele Cimino presidente dell’Amat – in un momento particolarmente difficile a causa del Covid. La sicurezza a bordo dei mezzi dovrebbe essere una priorità per tutti gli utenti e invece c’è chi non vuole rispettare le regole. Casi di questo genere rendono il lavoro degli operatori d’esercizio sempre più complicato. Spero che l’autista possa riprendersi prima possibile”.
(ANSA).
Vorrei dire al presidente dell’Amat che tutto ciò avviene a causa della totale impunità esistente in Italia per questo genere di reati. Se esistessero pene certe uno ci penserebbe più volte prima di alzare le mani e mandare all’ospedale chi vuole solo fare rispettare le regole.
spero che vengano arrestati puniti x come si deve chiuderli in un collegio se minorenni . ma punire anche i genitori che non sono in grado di educare i loro figli o meglio i loro delinquenti