"Abusi su una bambina di sei anni", condannato a otto anni - Live Sicilia

“Abusi su una bambina di sei anni”, condannato a otto anni

L'uomo ha 64 anni.
NEL MESSINESE
di
1 min di lettura

PATTI – Il Gip del Tribunale di Patti Andrea La Spada, al termine del giudizio con rito abbreviato, ha condannato alla pena di 8 anni e 2 mesi di reclusione un uomo, 64enne originario di Barcellona Pozzo di Gotto, ma residente in un altro comune, accusato di aver abusato nello scorso mese di aprile di una bambina di 6 anni. Il giudice ha stabilito che l’uomo dovrà risarcire i genitori della piccola, oltre all’interdizione in perpetuo dai pubblici uffici.

Il 64enne è stato anche condannato a corrispondere una provvisionale immediatamente esecutiva di 10mila euro in favore della genitrice della vittima. L’uomo secondo quanto accertato dai carabinieri e dal pubblico ministero Alice Parialò, approfittò della relazione d’amicizia con la famiglia per abusare della piccola, che nel corso dell’incidente probatorio ha raccontato le violenze subite e riconosciuto l’uomo. Impegnati nel processo gli avvocati Gaetano Pino, Giuseppe Ciminata, Antonino Aloisio e Cristian Mazzeo.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI