Sigel Marsala, si prepara la sfida contro Busto Arsizio - Live Sicilia

Sigel Marsala, si prepara la sfida contro Busto Arsizio

Le due squadre sono appaiate al terzo posto in classifica

MARSALA – Un imminente incontro aspetta la Sigel, primo di due appuntamenti casalinghi a distanza di pochi giorni. La truppa di coach Amadio, con ancora negli occhi la portata dell’impresa che si è materializzata a Torino, sfiderà domani pomeriggio la Futura Giovani Busto Arsizio in un confronto tra attuali terze nell’anticipo della 14ª giornata del campionato nazionale di serie A2, programma che si snoderà interamente nel secondo weekend del mese entrante. 

Per la quarta volta in questa stagione vedrà le azzurre esibirsi al PalaBellina. Ambedue i team, Marsala e Busto Arsizio, condividono gli stessi punti (16) e in coabitazione la posizione di classifica maturata dopo i rispettivi colpi esterni piazzati nell’ultimo turno contro Cus Torino ed Exacer Montale, ma differiscono sicuramente nel cammino e nel numero di partite disputate: dieci contro le nove della Sigel. Quella siciliana è la seconda trasferta di fila per le biancorosse del presidente Forte che hanno approcciato il girone discendente alla grande, avendo raccolto nove punti nelle ultime tre uscite (Club Italia Crai, Barricalla Cus Torino e il già citato Exacer Montale) e certezze. 

Bilancio vinte/perse in perfetta parità per la prossima avversaria delle lilybetane uscita con l’esito della vittoria in cinque occasioni e, di contro, altrettante ne ha perse. La compagine allenata da Matteo Lucchini non ha da subito carburato nel girone di andata che, in attesa di giocare i recuperi, ha fruttato il bottino di otto punti e per aggravare il quadro ci si è messo di mezzo il grave infortunio occorso alla centrale Benedetta Sartori, valido elemento formatosi nel settore giovanile UYBA.

Inevitabile il ricorso al tesseramento di una centrale individuata nell’ex Soverato Laura Frigo, pedina che del sestetto ne è divenuta titolare in coppia con Martina Veneriano. Desta curiosità negli ultimi tempi il ruolo inedito assegnato a Giuditta Lualdi, colpo da novanta del mercato estivo proveniente da S. Giovanni in Marignano, utilizzata da due partite da opposto. Lei che è, chiaramente, una centrale di ruolo e che ha scalzato la riconfermata statunitense Rebecca Latham, originariamente titolare di posto due.

In casa Sigel il morale è alto e c’è fiducia per questo match. Le sigelline hanno varcato la soglia del PalaBellina lunedì e stanno rifinendo la preparazione al match agli ordini dello staff tecnico. Oggi, prevista una doppia seduta tecnica con la possibilità di provare gli schemi e registrare il sestetto anti-Futura. Domani mattina, come da prassi, la rifinitura per calarsi in clima prepartita, prima dello scontro che avverrà nel primo pomeriggio ad un orario insolito (ore 15.15) in modo da permettere alle ospiti un agevole viaggio di ritorno e di potere fare rientro in Lombardia già in serata. Lasciamo così che al PalaBellina il vero protagonista in questa “scorpacciata” di volley sia lo spettacolo e alle quattordici interpreti quella sana competizione di potere ingaggiare duelli sottorete. I presupposti per il divertimento ci sono tutti.

Fischio di inizio alle ore 15.15 di domani 9 dicembre 2020 del duo arbitrale composto da Sergio Pecoraro di Palermo e Giovanni Ciaccio di Altofonte (Pa), i quali tornano a poco meno di un mese a dirigere una partita della Sigel Marsala nell’impianto di casa, dopo il precedente della 10^ giornata dello scorso 15 novembre con avversaria di turno la Hermaea Olbia.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI