Asp, pronto il nuovo presidio di emergenza a Bagheria - Live Sicilia

Asp, pronto il nuovo presidio di emergenza a Bagheria

La struttura, confiscata alla mafia, è stata concessa dall'amministrazione comunale per 9 anni in comodato gratuito

PALERMO – Sarà attivato da martedì prossimo il nuovo presidio territoriale di emergenza di Bagheria, realizzato dall’Asp di Palermo, nei locali di via Capitano Luigi Giorgi 167. La struttura, confiscata alla mafia, è stata concessa dall’amministrazione comunale per 9 anni in comodato gratuito.

L’Asp Palermo si è occupata di effettuare lavori di ristrutturazione, riqualificazione ed adeguamento. Realizzato anche uno scivolo nello spazio esterno antistante l’immobile per consentire l’accesso ai disabili ed alle barelle. Nell’area a piano terra di 350 mq., oltre a Pte, troveranno ospitalità anche il servizio di continuità assistenziale (ex guardia medica) ed il Ppi pediatrico. Le strutture continueranno a mantenere gli stessi numeri di telefono.

Per consentire la continuità delle prestazioni, il trasloco dall’attuale sede di via Giovanni XXIII n. 144 a quella nuova di via Capitano Luigi Giorgi n. 167 avverrà in due fasi: lunedì prossimo verranno trasferiti la guardia Mmedica (in funzione già dalla stessa sera di lunedì) ed il Ppi pediatrico, mentre martedì sarà la volta del Pte, attivo dal tardo pomeriggio. Durante le operazioni di trasloco degli arredi e delle attrezzature sarà garantita per eventuali emergenze la presenza di due ambulanze, di cui una medicalizzata nell’area di sosta dedicata di via Giovanni XXIII n. 144. (ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI