Speranza: "Novità promettenti dagli anticorpi monoclonali"

Speranza: “Novità promettenti dagli anticorpi”

Le parole del ministro Speranza sulla ricerca.
COVID, LA RICERCA
di
1 min di lettura


ROMA –Ho visitato oggi la Menarini di Pomezia dove stanno producendo i primi lotti di questo nuovo farmaco. Presto inizieranno i trial clinici. E’ una sfida tutta italiana che ci inorgoglisce e che speriamo potrà darci un nuovo efficace strumento per superare questa fase difficile”. E’ quanto dichiara il ministro della Salute Roberto Speranza in un post su Fb, dopo l’incontro a Pomezia dove si stanno mettendo a punto gli anticorpi monoclonali contro il Covid.

“Tra gli anticorpi monoclonali più promettenti contro il Covid – aggiunge Speranza – c’e’ quello di seconda generazione che nasce dal lavoro di un gruppo di ricercatori di Toscana Life Science guidati dal professor Rappuoli. Grazie ai nostri scienziati e ai nostri ricercatori- conclude il ministro – l’Italia è in prima linea nella lotta contro il Covid”. “Questo progetto biotech contro il Covid – ha aggiunto dal parte sua Lucia Aleotti, azionista e membro del Cda di Menarini – dimostra una volta di più la grande qualità della ricerca e dell’industria farmaceutica italiana. Come Menarini siamo fieri di poter dare il nostro contributo, insieme allo straordinario team di Tls e alle istituzioni italiane che oggi ci hanno onorato della loro visita”.

(ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI