Covid, scomparso Guglielmino: lutto nel mondo sindacale - Live Sicilia

Covid, scomparso Guglielmino: lutto nel mondo sindacale

Il 70enne paternese guidava i pensionati della Cisl etnea. Il dolore dei colleghi.
IL CORDOGLIO
di
1 min di lettura

CATANIA – Lutto nel mondo sindacale. Pietro Guglielmino, segretario generale della Fnp Pensionati Cisl di Catania, è morto oggi pomeriggio alle 14 all’ospedale di Biancavilla dopo una lunga battaglia contro il Covid. Tutta la Cisl etnea è affranta dal dolore per la perdita di un grande collega e amico.

Il lutto nel mondo sindacale

Guglielmino era paternese ed aveva 70 anni. Il contagio era arrivato a metà novembre: un mese di lotta e poi purtroppo l’insidiosa malattia ha vinto.
Il sindacalista dallo scorso anno, precisamente a giugno 2019, guidava i pensionati della Cisl etnea.

Il dolore dei colleghi

“Abbiamo perso non solo un collega ma anche, e soprattutto, un fraterno amico – commenta Maurizio Attanasio, segretario generale della Cisl di Catania – oggi la comunità cislina catanese è più povera.  Pietro ha combattuto contro tutte le ingiustizie senza mai piegarsi, prima nella Funzione Pubblica, poi da anni nelle fila del sindacato dei Pensionati della Cisl. Proseguiremo col suo impegno sindacale a favore degli anziani e delle fasce deboli della società. Alla famiglia alla quale ci stringiamo va il nostro  più sentito cordoglio”

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI