Boccia: "Scene da irresponsabili, meglio il lockdown" - Live Sicilia

Boccia: “Scene da irresponsabili, meglio il lockdown”

Il ministro per gli Affari regionali: "Assembramenti intollerabili".
IL MINISTRO
di
1 min di lettura

“Le foto degli assembramenti mostrano scene ingiustificabili, irrazionali, irresponsabili. In alcune strade ci sono assembramenti intollerabili, mentre dovremmo sentire ogni giorno dentro di noi il lutto nazionale”, così quella tedesca del lockdown generale natalizio “è una scelta che personalmente condivido”. Lo ha detto in un’intervista al Corriere della Sera il ministro degli Affari regionali, Francesco Boccia.

“Dobbiamo dirci fino in fondo – ha spiegato Boccia – se la pausa natalizia deve servirci a mettere in sicurezza il Paese o se deve essere guidata solo dalla volontà di favorire il business. In questo momento affari e salute non solo conciliabili. Dobbiamo metterci in testa che quando c’è un’epidemia e non c’è un farmaco, bisogna evitare gli spostamenti. Non lo dico io, ma la scienza. Noi del Pd come ha ribadito Zingaretti vogliamo misure più restrittive, altro che apertura”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI