Misure da consolidare ed eventualmente estendere e rafforzare con una sorta di lockdown per tutto il periodo di Natale. E’ quanto avrebbero detto, secondo quanto si apprende, gli esperti del Cts nella riunione con il premier Conte e con i capi delegazione. La necessità di una nuova stretta, è stato spiegato dai tecnici, è legata all’impossibilità da un lato di un controllo capillare del territorio e dall’altro a dati ancora “preoccupanti”, con un’incidenza dei nuovi casi ancora troppo alta (nell’ultimo monitoraggio era di 193 ogni 100 mila abitanti, quando dovrebbe essere a 50 ogni 100 mila per poter garantire il tracciamento). (ANSA).
Covid, il Cts a Conte: “Misure più rigide per Natale”

Il Comitato tecnico scientifico conferma: "Serve una nuova stretta"
questa vince e questa perde puntate l’asso dove sta’l’asso?mi sembra come quei truffaldi che cercano di fregare le persone col gioco delle tre carte
Sig. Giuseppe, lei saprebbe decidere al loro posto? Ci illumini con la sua immensa competenza e ci indichi la strada da seguire. Non capisce che qualunque decisione si prenda si scontenta comunque qualche categoria di cittadini? Si cerca di conciliare scienza e politica e non è facile. Pensi alle tante persone morte o che moriranno di Covid 19 e le passerà la voglia di fare ironia su un argomento tanto drammatico.