Mezzo chilo di cocaina nascosto nella cassapanca: arrestato un 44enne

Mezzo chilo di cocaina nascosto nella cassapanca: arrestato un 44enne

Nel corso di un servizio approntato dai “Falchi” della Squadra Mobile.
A PICANELLO
di
1 min di lettura

CATANIA. E’ stato tratto in arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina. Gli agenti di Polizia hanno arrestato il 44enne Trifone D’Ignoti a seguito del servizio approntato dai “Falchi” della Squadra Mobile nel quartiere di Picanello al fine di contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. 

I fatti

Un movimento sospetto di un uomo che era appena uscito da un portone e stava confabulando con un altro personaggio ha fatto sì che la pattuglia decidesse di intervenire per identificarlo. Alla vista però dell’equipaggio la persona in questione, il 44enne, tentava di allontanarsi in maniera repentina. Il tentativo di fuga e l’atteggiamento nervosissimo di quest’ultimo inducevano ad approfondire il controllo e ad effettuare una perquisizione domiciliare all’interno dell’abitazione dalla quale era uscito. 

L’accertamento ha permesso di rinvenire all’interno di una cassapanca in muratura (creata ad hoc come nascondiglio) oltre mezzo chilo (582 grammi) di cocaina, in parte confezionata in sottovuoto ed in parte suddivisa in dosi pronte allo smercio unitamente a materiale per pesatura e confezionamento. L’ingente quantitativo avrebbe fruttato se immesso sul mercato decine di migliaia di euro.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI