Appello dell'Asael a Stato e Regione per lo sblocco dei fondi ai Comuni - Live Sicilia

Appello dell’Asael a Stato e Regione per lo sblocco dei fondi ai Comuni

L'associazione chiede lo sblocco del fondo perequativo e del fondo investimenti

PALERMO – “Il sistema di finanza locale che alimenta i bilanci dei Comuni siciliani ormai non regge più. È semplicemente assurda la condizione in cui oggi si trovano gli amministratori locali, con l’impossibilità di chiudere i bilanci di previsione a pochi giorni dalla fine dell’esercizio finanziario”. Lo afferma il presidente dell’Asael, associazione che riunisce gli amministratori locali siciliani, Matteo Cocchiara, in merito ai ritardi nello sblocco del fondo perequativo e del fondo investimenti in favore degli enti locali.


“Lanciamo un appello a Stato e Regione affinché quanto promesso, e d’altronde previsto in atti normativi, per finanziare i Comuni trovi immediata soluzione. Un appello – conclude Cocchiara – che rivolgiamo anche al ministro per il Sud e la coesione territoriale, Giuseppe Provenzano, e a tutta la deputazione siciliana a Roma. Abbandonare i Comuni significa abbandonare i cittadini e questo non è accettabile”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI