Lega, Candiani e Cantarella: "Accendere i riflettori su Mascalucia" - Live Sicilia

Lega, Candiani e Cantarella: “Accendere i riflettori su Mascalucia”

Dalle ombre sul Prg all'indagine su Sammartino. I due leghisti vogliono vederci chiaro.
LA PRESA DI POSIZIONE
di
1 min di lettura

“Crediamo non servano più conferme per accendere i riflettori sul Comune di Mascalucia che sta prendendo le preoccupante sembianze di un verminaio di interessi politico-mafiosi” lo affermano il senatore Stefano Candiani, segretario regionale della Lega in Sicilia e il suo vicesegretario Fabio Cantarella commentando gli esiti dell’inchiesta Report che ha portato a un blitz eseguito questa mattina all’alba dalla Guardia di Finanza etnea e coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Catania.

“L’inchiesta su voto di scambio che riguarda l’onorevole Sammartino – continuano i vertici leghisti – è soltanto l’ultimo allarmante segnale sul comune di Mascalucia dopo la vicenda del piano regolatore in mano ai boss o le ombre sulle assunzioni sulla società di raccolta rifiuti Mosema che avrebbero attirato gli appetiti del clan locale”.

Candiani e Cantarella ricordano inoltre che “già quando scoppiò il caso dei documenti urbanistici finiti sul tavolo dei mafiosi la Lega aveva lanciato un allarme che rimase inascoltato tanto che scegliemmo con l’allora assessore Sonia Grasso di lasciare la giunta. Adesso però non si può più far finta di nulla, serve fare luce su una situazione che rischia di compromettere totalmente la credibilità del Comune” concludono i leghisti.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI