Librino, controlli a tappeto della Polizia: arresti e denunce

Librino, controlli a tappeto della Polizia: arresti e denunce

Eseguite perquisizioni domiciliari e sequestrate due autovetture.
NELLA GIORNATA DI IERI
di
2 min di lettura

CATANIA. Gli agenti del Commissariato Librino ha arrestato G. F. (queste le iniziali del nome) di anni 32, pluripregiudicato per evasione dagli arresti domiciliari. L’uomo, che appartiene ad un nucleo familiare che percepisce il reddito di cittadinanza, al momento del controllo era fuori casa, quindi i poliziotti si sono dati alle ricerche vigilando l’abitazione.
Dopo oltre un’ora di attesa, l’uomo si è recato presso il Pronto soccorso al fine di “giustificare” l’evasione; i poliziotti quindi si sono recati presso ospedale e dopo avere avuto la conferma dal personale sanitario che il paziente godeva di buona salute, (infatti gli sono stati diagnosticati zero giorni di prognosi) l’hanno tratto in arresto. 
Il controllo di Polizia è stato esteso alla sua abitazione e, a seguito di mirati accertamenti, i conviventi G. R. di anni 49, che percepisce il citato sussidio statale, e C. C. di anni 24 sono stati indagati in stato di libertà per il reato di invasione di terreni o edifici e abuso edilizio, nello specifico hanno realizzato sul suolo pubblico e senza alcuna autorizzazione, un manufatto abusivo in cemento ad uso garage/deposito. 

Controlli a carico di altri soggetti

Ulteriore controllo presso l’abitazione di un soggetto sottoposto alla misura della detenzione domiciliare, ha consentito di indagare in stato di libertà, per il reato di furto aggravato di energia elettrica, G. G. di anni 39 e S. G. di anni 56. 
Ancora, L. A. di anni 31 è stato indagato in stato di libertà per la violazione dei doveri inerenti alla custodia di cose sottoposte a sequestro, infatti al predetto hanno rubato un’autovettura sottoposta a sequestro ed a lui affidata in giudiziale custodia ma lasciata dallo stesso in un luogo incustodito. 
Infine, sono stati eseguiti diversi controlli di soggetti sottoposti agli arresti domiciliari, eseguite 2 perquisizioni domiciliari, sequestrate 2 autovetture per guida senza patente e contestati altri illeciti per un importo pari a circa 12 mila euro (con pagamento in misura ridotta), diversamente l’ammontare raggiunge a oltre 30 mila euro. 
Un altro soggetto è stato sanzionato per incauto affidamento, poiché ha noleggiato un’autovettura di grossa cilindrata che ha prestato ad un pluripregiudicato privo di patente; il pregiudicato alla guida dell’auto è stato fermato e il veicolo è stato sequestrato e, chiaramente, a subire il danno è anche il negozio di noleggio. Se il citato pluripregiudicato non dovesse pagare le sanzioni paria 15 mila euro, le stesse saranno addebitate dal soggetto che, incautamente, gli ha prestato l’autovettura.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI