Parcheggio a pagamento per il personale: protesta al Civico - Live Sicilia

Parcheggio a pagamento per il personale: protesta al Civico

La denuncia dei sindacati Fials, Nursind e Nursing Up

PALERMO – Parcheggio gratuito ancora vietato per i dipendenti dell’Arnas Civico di Palermo. Nonostante l’impegno assunto ad agosto dal direttore generale, nulla è cambiato.

Lo denunciano i sindacati Fials, Nursind e Nursing Up ricordando tutti i disagi per il personale ed evidenziando come per gli operatori sanitari sia arrivata addirittura la beffa: sono state infatti elevate multe anche nell’area dove i dipendenti possono parcheggiare. “Ancora oggi e in piena emergenza covid19 – scrivono i sindacati – viene negato l’uso dell’area parcheggio oncologico ai dipendenti, sia in servizio ordinario che in regime di reperibilità. E ancora peggio, in questi ultimi giorni è stato esibito un cartellone con il quale si ‘vietano le lamentele'”.

“Questa farsa, seppure garantita dal diritto privato,- proseguono – umilia ancora una volta il personale che per una logica commerciale distorta si vede privato di un proprio diritto. Come se non bastasse, ancora oggi non è stato adottato alcun provvedimento di censura nei riguardi del funzionario che ha seguito e vidimato l’accordo della discordia. L’azienda adesso ci ha assicurato di avere chiesto alla ditta di autorizzare 200 stalli nell’area oncologica, restiamo in attesa e speriamo che non sia solo l’ennesima promessa mancata”. (ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI