Zingaretti: "Vicini alle famiglie dei pescatori di Mazara" - Live Sicilia

Zingaretti: “Vicini alle famiglie dei pescatori di Mazara”

Videomessaggio del segretario dem al Pd trapanese: "Il governo sta lavorando"

TRAPANI – Un messaggio “di vicinanza e di solidarietà da parte di tutto il Partito democratico” è stato inviato dal segretario dem Nicola Zingaretti alle famiglie dei pescatori di Mazara del Vallo sequestrati da oltre cento giorni in Libia. Zingaretti ha inviato un videomessaggio al segretario provinciale del Pd di Trapani, Domenico Venuti, che nei giorni scorsi si era appellato al leader nazionale del partito chiedendogli “un intervento deciso e forte” presso il governo per attuare “tutte le possibili soluzioni” al caso.

“La comunità è di Mazara ma questo è ovviamente un caso nazionale, e forse addirittura di carattere europeo – ha aggiunto Zingaretti -. Il governo è impegnato su questa vicenda tutti i giorni e sta lavorando ma state certi che tutta la nostra comunità ogni giorno è impegnata per fare in modo che nessuno si distragga, come nessuno è distratto in questo momento”. Venuti, dal canto suo, ha ringraziato Zingaretti “per le parole di vicinanza e solidarietà alle famiglie e alla comunità di Mazara e per averci dato garanzia – ha aggiunto il segretario dei trapanesi – dell’impegno del Pd per la risoluzione della vicenda. Continueremo a tenere alta l’attenzione sul caso, lo dobbiamo alle famiglie dei marittimi sequestrati e a tutta la marineria mazarese – ha concluso Venuti – che attende anche l’apertura di una discussione sulla delimitazione delle acque territoriali”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI