Gerta Human Reports lancia l'appello per Letizia Battaglia - Live Sicilia

Gerta Human Reports lancia l’appello per Letizia Battaglia

"Non deve lasciare la direzione del Centro Internazionale di fotografia di Palermo".

Un appello affinché Letizia Battaglia non lasci la direzione del Centro Internazionale di fotografia di Palermo. A lanciare l’iniziativa è la redazione Gerta Human Reports, collettivo che opera sul fronte della foto umanitaria. Si tratta di un’artista che “ha combattuto con i fatti tutti gli stereotipi sessisti, tutto il suo lavoro, la sua vita sono stati dalla parte delle donne, accusarla di mercificare – scrivono – il corpo delle bambine, di averne fatto un uso sessista è semplicemente ridicolo e crediamo non meritevole di risposta”.

Spirito siciliano

Gerta, dunque, scende in campo e difende senza se e senza ma l’opera e l’impegno di una donna coraggiosa. “Nell’esprimerle vicinanza ed affetto per le critiche a volte oltraggiose che le sono state rivolte, spesso da soggetti sprovvisti di qualunque cultura fotografica o peggio da fotografi mediocri in cerca di visibilità – aggiunge Angelo Di Giorgio, tra i fondatori di Gerta – la esortiamo a non abbandonare il progetto che lei con caparbietà e determinazione è riuscita a regalare a Palermo ed alla Sicilia intera, senza di lei il Centro Internazionale di Fotografia non ha alcun reale futuro”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI