I carabinieri nel reparto di pediatria, ma per portare i regali - Live Sicilia

I carabinieri nel reparto di pediatria, ma per portare i regali

L'iniziativa del colonnello Rino Coppola.


CATANIA – Il colonnello Rino Coppola, Comandante  Provinciale dei Carabinieri di Catania, accompagnato da una delegazione di militari dell’Arma, ha consegnato stamattina, nelle mani del direttore generale dell’Arnas Garibaldi, dott. Fabrizio De Nicola, una serie di regali da distribuire ai bambini ricoverati in Pediatria in occasione del Santo Natale.
Siamo davvero dispiaciuti – ha detto il Col. Coppola – di non poter consegnare direttamente i regali ai piccoli ricoverati, ma siamo sicuri che potremo rifarci l’anno prossimo. Abbiamo deciso di scegliere gadget specifici dell’Arma proprio per creare un ulteriore contatto con la comunità e rafforzare un clima di fiducia adeguato con il cittadino”.


La cerimonia di consegna, alla quale hanno partecipato  il direttore sanitario del Presidio Ospedaliero di Nesima, la dott.ssa Lita Mangiagli, il direttore della  Pediatria, dott. Antonino Palermo, il direttore della Chirurgia Pediatrica , dott. Sebastiano Cacciaguerra e il direttore della Rianimazione Pediatrica, dott.ssa Giuseppina Stancanelli,  ha visto intervenire anche numerosi  medici e infermieri in servizio presso il dipartimento materno-infantile diretto dal Prof. Giuseppe Ettore.
“Annualmente – ha detto il manager del Garibaldi – il Comando Provinciale dei Carabinieri di Catania ci dimostra il suo affetto e la sua vicinanza. Stare vicino a quei bambini che trascorreranno il Natale tra le mura di un ospedale è un grande segnale di sensibilità verso la nostra struttura e l’intero territorio. Ringrazio, dunque, il Colonnello Coppola e l’intero corpo dei carabinieri per il bellissimo gesto e per quanto fanno ogni giorno per la sicurezza di noi cittadini”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI