Palermo, Rauti: "Siamo arrabbiati, sogno la A" - Live Sicilia

Palermo, Rauti: “Siamo arrabbiati, sogno la A”

"Certo la Ternana sembra sulla luna. Ma noi guardiamo in su senza porci limiti"

“Mi sto innamorando del Palermo. Dovessi accompagnarlo in B, lo ricorderei per tutta la vita”. A dirlo è Nicola Rauti, attaccante del Palermo. Il giovane jolly d’attacco è arrivato in Sicilia questa estate in prestito dal Torino: “Sono ambizioso e copio da campioni. Belotti è l’esempio avuto in casa; il modello a cui mi ispiro è Lautaro Martinez – ha rivelato Rauti ai microfoni de Il Corriere dello Sport -. Non lo nego: il mio traguardo è la Serie A”.

I rosanero non sono partiti benissimo in campionato: “Siamo arrabbiati perché non abbiamo una posizione di classifica adeguata alla nostre possibilità, dobbiamo fare meglio – ha ammesso Rauti -. Certo la Ternana sembra sulla luna. Ma noi guardiamo in su senza porci limiti. Non mi aspettano di giocare subito e sempre ma lo consideravo un traguardo. Ho fatto in fretta. Bisogna, comunque, essere realisti, alla mia età ho ancora tanto da imparare”.

Per il classe 2000 c’è anche la possibilità di ritornare in granata già il prossimo gennaio: “Non ci penso. Intanto perchè non credo possa accadere subito e poi ho il pensiero fisso di vincere qualcosa con questa maglia. Nelle prossime partite, in trasferta con la Vibonese poi al Barbera con il Bari, è il momento di dare una svolta alla stagione”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI