Voto di scambio: 5 anni all'ex consigliere di Licata Scozzari - Live Sicilia

Voto di scambio: 5 anni all’ex consigliere di Licata Scozzari

La sentenza del gup di Palermo
PROVINCIA DI AGRIGENTO
di
1 min di lettura

LICATA – Il gup di Palermo ha condannato in abbreviato a 5 anni di carcere, per scambio elettorale politico-mafioso, l’ex consigliere comunale di Licata (Ag) Giuseppe Scozzari. L’accusa era rappresentata dal pm della Dda Claudio Camilleri.

Scozzari si dimise dopo l’arresto, nel 2019. Da responsabile del servizio tecnico dell’ospedale di Licata, ed essendo influente funzionario dell’Asp di Agrigento, avrebbe garantito corsie preferenziali per l’accesso ai servizi a soggetti indicati dal capomafia Angelo Occhipinti, e si sarebbe impegnato – secondo l’accusa – in consiglio comunale a regolarizzare la posizione amministrativa di un terreno sequestrato di proprietà di un affiliato mafioso.

“Uno scambio di favori – aveva sottolineato il pm – che gli ha consentito, nel giugno del 2018, di essere eletto, nelle file di una lista civica, grazie al sostegno elettorale del boss che gli fece da sponsor”. (ANSA).

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI