Furto in casa di un anziano vedovo: denunciata la badante - Live Sicilia

Furto in casa di un anziano vedovo: denunciata la badante

Le indagini sono state avviate dal commissariato San Lorenzo dopo la denuncia di familiari dell'anziano

PALERMO – La polizia ha recuperato e restituito ad un anziano vedovo numerosi oggetti preziosi e suppellettili di valore, per circa 40mila euro, che gli erano stati sottratti dalla sua badante palermitana nel corso degli ultimi anni. Le indagini sono state avviate dal commissariato San Lorenzo dopo la denuncia di familiari dell’anziano. I poliziotti hanno scoperto che l’ex parrucchiera della moglie dell’uomo, che dopo la morte della donna lo accudiva, gli aveva rubato soldi e oggetti preziosi dall’abitazione, nascondendoli poi in una cassetta di sicurezza di una banca.

Rubati anche antichi tappeti persiani trovati a casa della badante. La vittima sarebbe stata convinta a trasferire parte del suo denaro su altro conto corrente, appositamente aperto, dal quale la donna avrebbe effettuato consistenti e ripetuti prelievi. Parte della refurtiva è stata recuperata e restituita all’uomo. (ANSA).

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI