Controlli a Librino: un arresto per evasione - Live Sicilia

Controlli a Librino: un arresto per evasione

L'esito delle operazioni.

Ieri gli agenti del Commissariato Librino ha eseguito controlli volti a contrastare l’illegalità diffusa nel quartiere di Librino; in particolare, in viale Grimaldi 18, luogo ad alta densità criminale. Qui vivono numerosi soggetti sottoposti a misure restrittive (arrestati domiciliari, sorvegliati speciali e non solo). A tal riguardo, approfittando delle festività natalizie, qualcuno coglie l’occasione per violare gli obblighi impostigli dall’Autorità giudiziaria e/o dal Questore. 

Pertanto, a seguito di mirata attività di osservazione, i poliziotti hanno notato il pluripregiudicato M. F. di anni 47, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, fuori dell’abitazione e, tra l’altro, nella circostanza, indossava un cappuccio in testa volto a renderne difficoltoso il riconoscimento; alla vista dei poliziotti, tentava la fuga ma, una volta bloccato, veniva tratto in arresto ai sensi dell’art.385 c.p. (evasione). Lo stesso, che appartiene ad un nucleo familiare che percepisce il reddito di cittadinanza, è stato anche sanzionato per mancanza di utilizzo dispositivo Covid-19, infatti era privo di mascherina di protezione.  Ulteriore attività ha consentito di indagare in stato di libertà un uomo per omessa custodia e omessa ripetizione della denuncia di trasferimento armi ex artt. 20 e 20 bis L. 110/75 e 38 Tulps.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI