I bambini decorano l'albero della polizia ferroviaria - Live Sicilia

I bambini decorano l’albero della polizia ferroviaria

Coinvolti nell'iniziativa gli istituti comprensivi "Sperone-Pertini" e "Rita Levi Montalcini"

PALERMO – Nell’ambito del progetto di educazione alla legalità e alla sicurezza ferroviaria “Train&hellipto be cool”, la Polizia Ferroviaria di Palermo, per il Natale 2020, ha coinvolto gli istituti comprensivi “Sperone-Pertini” e “Rita Levi Montalcini” nell’iniziativa.

L’albero della Polizia Ferroviaria è stato reso speciale dalle creazioni realizzate, sui temi dalla legalità e della sicurezza in ambito ferroviario, dai giovani studenti delle due scuole palermitane. I piccoli artisti, circa 150 alunni delle scuole primarie, hanno liberato la propria creatività dopo aver partecipato lo scorso anno scolastico, prima del lockdown, agli incontri formativi con gli agenti della Polfer. Di qui l’idea di continuare la collaborazione chiedendo agli alunni di rappresentare, con un oggetto da loro realizzato o anche un bigliettino, le regole apprese durante le lezioni con i poliziotti. La risposta all’iniziativa è stata molto fantasiosa visto che i bambini sono stati capaci di sintetizzare e trasformare in un progetto artistico i piccoli, ma fondamentali consigli di comportamento ricevuti mesi prima dagli agenti della Polfer. (ANSA).

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI