Controlli a San Cristoforo: un arresto ed una denuncia

Controlli a San Cristoforo: un arresto ed una denuncia

Rinvenuti due pony ed un cavallo detenuti in violazione della normativa igienico–sanitaria.

CATANIA. I carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno tratto in arresto in flagranza di reato una 27enne, poiché ritenuta responsabile di furto aggravato di energia elettrica.

I fatti

Nello specifico, a seguito di un controllo effettuato presso l’abitazione della giovane, grazie anche all’intervento di personale tecnico del servizio di Enel distribuzione, è stato appurato che, nonostante vi fosse un regolare contratto per la fornitura di energia elettrica intestato alla ragazza, di fatto la rete domestica era stata allacciata direttamente alla rete Enel esterna, attraverso un bypass.

Nel prosieguo dell’attività i militari, a seguito di una perquisizione domiciliare, hanno deferito in stato di libertà un 55enne, poiché ritenuto responsabile di detenzione abusiva di munizioni. Nello specifico il predetto occultava, in cucina all’interno di un vaso ornamentale, 2 munizioni calibro 38 special.

Infine, all’interno di un locale destinato abusivamente a stalla, i carabinieri hanno rinvenuto 2 pony ed un cavallo detenuti in violazione della normativa igienico – sanitaria. Il personale veterinario dell’A.S.P. 3 di Catania, intervenuto sul posto, ha inoltre constatato che gli animali erano privi di microchip, libretto sanitario e test di coggins, disponendo l’affidamento degli stessi all’Istituto di Incremento Ippico di Catania.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI