+++Coronavirus, maxi tombolata con anziani+++ Intervengono i carabinieri

Covid, maxi tombolata con anziani: intervengono i carabinieri

Chiuso ristorante nella frazione di Stazzo. Accertate violazioni della normativa anticovid. Ecco i particolari

ACIREALE (CT) – Una maxi tombolata per giovani e anziani con annesso pranzo a base di pesce. Una festa vera e propria a poche ore dall’entrata in vigore del nuovo DPCM natalizio del governo Conte. Tutto organizzato dal presidente della Pro Loco di Giarre Salvatore Zappalà, come ha raccontato LiveSicilia alcuni giorni fa. Ma i carabinieri, hanno eseguito accertamenti, sanzionando e chiudendo il ristorante Magnolia di Stazzo.

In particolare, i Carabinieri della Stazione di Guardia Mangano, dopo aver appreso la notizia, pubblicata su LiveSicilia, dell’avvenuta organizzazione di una “tombolata”, all’interno di un ristorante di Acireale (CT), anche non rispettando la specifica normativa volta al contrasto della diffusione pandemica del virus da Covid-19, hanno effettuato uno specifico controllo nel locale “La Magnolia”.

All’esito delle verifiche, il locale è risultato sprovvisto del prescritto elenco degli avventori, relativo ai 14 giorni antecedenti, necessario all’eventuale tracciamento degli stessi in caso di accertata positività, nonché non era esposto il cartello informativo riportante il numero massimo di persone ammesse contemporaneamente all’interno dell’esercizio. Sono state quindi elevate sanzioni amministrative per un totale di 2.400 euro, procedendo all’applicazione della sanzione accessoria della chiusura temporanea per 5 giorni del ristorante.

Infine il titolare dell’attività è stato segnalato all’U.T.G. di Catania per l’adozione di ulteriori eventuali provvedimenti.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI