Tasse comunali, l'allarme dei sindacati: "Accertamenti impossibili" - Live Sicilia

Tasse comunali, l’allarme dei sindacati: “Accertamenti impossibili”

Mancanza di personale all'interno dell'amministrazione

PALERMO – “La lotta agli evasori delle tasse comunali rischia di essere vanificata. Gli accertamenti della Tari e dell’Imu e gli atti giudiziari che devono essere notificati agli evasori rischiano di restare negli uffici a causa della mancanza di personale negli uffici della Casa Comunale in viale Lazio”.

Lo dicono i sindacalisti della Cgil, Uil e del Csa-Cisal che hanno mandato una nota al sindaco di Palermo Leoluca Orlando e ai vertici della macchina amministrativa con cui con foto e video denunciano la situazione dell’ufficio con tre, quattro dipendenti.

“Serve una riorganizzazione degli uffici per cercare di potenziare alcune aree che sono strategiche per l’amministrazione – dicono i sindacati -. Visto che non è possibile al momento assumere serve un aumento di ore dei dipendenti e una riqualificazione. Senza questa operazione anche i controlli e le verifiche costati ore e ore di lavoro a tanti colleghi rischiano di essere vanificati. Il messaggio deve essere coerente. L’evasione della Tari e dell’Imu ha numeri importanti bisogna dare segnali chiari. Tutti devono pagare le tasse. Il caos serve solo agli evasori. La credibilità dell’amministrazione è la cosa più importante. Nelle stanze restano stipate nei cartoni e in tanti carpettoni stipati per terra gli avvisi degli accertamenti degli evasori”. (ANSA).

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI