PALERMO – I carabinieri forestali del Cites hanno denunciato il rappresentante legale del circo che si trova a Palermo nella zona di via dell’Olimpo accusato di detenere animali pericolosi per la salute e l’incolumità pubblica senza le necessarie autorizzazioni. I militari nel corso di un controllo hanno sequestrato due tigri, un esemplare ibrido tigre leone, quattro leoni, un ippopotamo, un bisonte americano. Alcuni animali sono stati affidati in custodia allo stesso rappresentante legale mentre i felini sono stati affidati al domatore, persona specializzata alla cura di leoni e tigri. (ANSA).
Via dell’Olimpo, leoni e tigri sequestrati al circo: una denuncia

L'intervento dei carabinieri del Cites. Sequestrati anche un ippopotamo e un bisonte americano
sono contento del sequestro sperando che questi poveri animali vengano rispettati x come giusto che sia. un appello ai genitori non portate i vostri figli a vedere questi circhi che usano e sfruttano gli animali. la bravura devono dimostrarla gli umani senza animali.
purtroppo i CIrchi vanno scomparendo e senza finanziamenti hanno anche problemi per dare da mangiare agli animali, purtroppo sono destinati a sparire.
Da una gabbia all’altra….. son perplesso
Invece di agevolare queste persone la cui vita è interamente trascorsa accudendo questi animali, lo Stato li tartassa sempre di più