Variante inglese: intera famiglia positiva in Italia, primo caso in Francia - Live Sicilia

Variante inglese: intera famiglia positiva in Italia, primo caso in Francia

Due contagi registrati anche in Giappone
LA PANDEMIA
di
1 min di lettura

E’ stata individuata all’interno di un ‘cluster’ familiare e isolata per la prima volta nelle Marche la ‘variante inglese’ del Covid-19 e non ci sarebbe un legame con il Regno Unito, dove sono emersi i primi casi. Il nucleo familiare è composto da tre persone che vivono in provincia di Ancona, precisamente a Loreto. La coppia e il figlio stanno bene, sono in isolamento e “hanno riferito di avere solo i sintomi di un lieve raffreddore”, spiega il professore Stefano Menzo, che dirige il laboratorio di virologia degli Ospedali Riuniti di Ancona.

Intanto un primo caso di contagio della variante inglese si registra anche in Francia. La presenza del ceppo è stata confermata a Tours, in un cittadino francese residente nel Regno Unito. L’uomo sarebbe asintomatico ed è stato messo in isolamento nella sua abitazione. Due nuovi casi di variante britannica del Coronavirus sono stati invece identificati in Giappone: si tratta di un pilota che è stato nel Regno Unito e di un suo famigliare.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI