Festività natalizie, controlli a tappeto della Polizia

Festività natalizie, controlli a tappeto della Polizia

Operazione coordinata dalla Questura.

CATANIA. Dalla prima mattinata di giovedì 24 dicembre e per tutti i giorni a seguire sino a domenica 27, considerati giorni “a zona rossa”, il dispositivo di controllo della Questura si è messo in moto, schierando sul territorio tutte le articolazioni della Questura di Catania, il Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Orientale, il Reparto Mobile, la Polizia di Frontiera, la Polizia Scientifica, la Divisione P.A.S.I., la Polizia Stradale, i Commissariati di P.S. che hanno controllato il centro storico cittadino e tutte quelle zone fulcro della possibile movida catanese, nonché le principali aree di accesso alla città. 

Il report

Sono stati controllati complessivamente 1100 persone, 30 esercizi commerciali e sanzionate 14 persone per assembramenti.
In particolare, nel pomeriggio di ieri, a seguito di segnalazione pervenuta in Sala Operativa, personale delle Volanti dell’UPGSP è intervenuto nel quartiere Picanello, ove all’interno di un circolo ricreativo per pensionati, si erano riunite più persone per trascorrere il pomeriggio giocando a carte. 
In spregio a tutti i divieti previsti dalla normativa finalizzata a contenere il contagio da Covid 19, venivano sorpresi ben 11 soggetti, molti dei quali pregiudicati, che senza rispettare la distanza minima di sicurezza interpersonale e senza indossare i dispositivi di protezione individuale si trovavano attorno ad un tavolo intenti a giocare a carte, peraltro, in un ambiente angusto. 
Con l’ausilio di personale della Polizia Municipale, dopo aver sanzionato tutti gli avventori, veniva sanzionato, altresì, il responsabile del circolo imponendo al medesimo la chiusura per 5 giorni con l’apposizione dei sigilli al portone di ingresso.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI