Il nodo precari nei Comuni in dissesto, passo avanti per l'assunzione

Il nodo precari nei Comuni in dissesto, passo avanti per l’assunzione

Sì della Camera all'odg di Bartolozzi con appoggio trasversale dei siciliani. Esultano Miceli e Barbagallo.
OK A UN ORDINE DEL GIORNO
di
1 min di lettura

PALERMO – Approvato alla Camera un Odg di Giusy Bartolozzi (Forza Italia) “che impegna il Governo ad intervenire, anche in deroga alla disciplina statale vigente, per consentire ai comuni della regione siciliana la stabilizzazione dei lavoratori precari che hanno lavorato senza soluzione di continuità” nei comuni in dissesto.

Alla prima firma di Bartolozzi si sono aggiunte anche quelle di palamentari di maggioranza siciliani. “Un importante passo formale verso la soluzione di un problema che dura da troppo tempo – affermano il deputato Pd a Montecitorio Carmelo Miceli e il segretario regionale Anthony Barbagallo -. Adesso un ultimo sforzo e finalmente questi lavoratori avranno il riconoscimento che meritano”.

Giusy Bartolozzi

Esulta Bartolozzi, secondo cui l’Ordine del giorno consentirà “ai comuni della Sicilia la stabilizzazione dei lavoratori precari che hanno lavorato senza soluzione di continuità, contribuendo così a garantire i livelli essenziali dei servizi”. Bartolozzi ha aggiunto: “Ringrazio l’assessore regionale alle autonomie locali e funzione pubblica, Bernadette Grasso per l’encomiabile impegno profuso sia a livello locale che nei tavoli tecnici ministeriali, i parlamentari di maggioranza, Miceli, Cancelleri, Scoma, Alaimo e Aiello per aver sottoscritto l’Odg, e il governo per il parere favorevole. Risultato doveroso in termini di stabilizzazione del personale anche dei 30 Comuni in dissesto e dei 45 Comuni con piani di riequilibrio, e non di semplice proroga. La volontà politica, a prescindere dagli schieramenti – conclude -, è finalmente chiara e nel prossimo decreto faremo in modo che si traduca in fatti concreti”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI