Il leader di Iv Matteo Renzi continua ad attaccare il governo sul fronte del Recovery: ‘Pensiamo che il piano predisposto dal presidente del Consiglio manchi di ambizione, sia senz’anima, si vede che non c’è un’unica mano che scrive. E’ un collage talvolta raffazzonato di pezzi di diversi ministeri’. Pd, M5s, Leu rilanciano con le loro proposte. Oggi al ministero dell’Economia Roberto Gualtieri ed Enzo Amendola vedranno le delegazioni di Pd e M5s, domani Leu, Iv e Autonomie per preparare il terreno del confronto prima di un incontro plenario con tutti i partiti.
Recovery, Renzi attacca il governo: “Un piano raffazzonato”

Domani previsto un incontro tra il ministro Gualtieri e le delegazioni di Leu, Italia Viva e Autonomie
ma lui da che parte sta, non è al governo?quando governava lui non ne ha azzeccata una e ora parla e critica, per giunta facendo parte del governo.Cose da pazzi
RENZI è il padre di questo Governo e se riconosce di aver sbagliato a farlo nascere allora lo deve sfiduciare, se è un politico serio e coerente.
Matteo dice apertamente quello che pensa ma che per paura o sfiducia non dice la maggioranza degli italiani. Ma poi che motivo potrebbe avere di fare cadere questo governo andando alle elezioni anticipate considerati gli attuali sondaggi di Italia Viva. Non lo dico io che lo ammiro da sempre e sono un suo fedelissimo ma il suo attuale j’accuse nei confronti di Conte e del resto della maggioranza è soltanto dettato dall’interesse che Matteo ha sempre avuto verso il popolo italiano e cioè tutti noi.