Colpo d'arma da fuoco a mezzanotte: Polizia al viale San Teodoro - Live Sicilia

Colpo d’arma da fuoco a mezzanotte: Polizia al viale San Teodoro

Fortunatamente nessun ferito, il proiettile ha danneggiato una finestra.
CAPODANNO 2021
di
1 min di lettura

CATANIA – Altro che petardi, fuochi d’artificio o botti. Qualcuno allo scoccare della mezzanotte ha voluto “festeggiare” l’arrivo del 2021 con un colpo d’arma da fuoco che ha colpito – fortunatamente – solo una finestra. La segnalazione è arrivata alla sala operativa della Questura di Catania che ha inviato una volante nella zona di viale San Teodoro a Librino. Ma – come detto – nessuno ferito, solo un danneggiamento.

Un modo alquanto pericoloso per dare il benvenuto al 2021. Un episodio che evoca il video – diffuso dai carabinieri dopo l’esecuzione del blitz Skanderberg – che immortalava gli spari in aria in via Capo Passero proprio la notte di San Silvestro del 2018 da parte dei “trafficanti” di droga del gruppo dei Nizza. Una scena che ricorda fin troppo la serie Gomorra. E fa comprendere come molto ancora si debba fare per il recupero sociale nei quartieri a rischio.

Il colpo d’arma da fuoco non ha fatto registrare feriti, ma purtroppo i botti sì. Nonostante le restrizioni, nella notte, sono stati esplosi diversi petardi che hanno ferito sei persone. Una è in prognosi riservata.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI