"Asp di Palermo, bene le vaccinazioni ai lavoratori esterni" - Live Sicilia

“Asp di Palermo, bene le vaccinazioni ai lavoratori esterni”

Le parole di Mimma Calabrò, segretario generale per la Sicilia della Fisascat Cisl
ADDETTI ALLA SANIFICAZIONE
di
1 min di lettura

“Esprimiamo grande apprezzamento per l’avvio della campagna di vaccinazione anti Covid 19 che ha incluso, nelle strutture ospedaliere dell’Asp di Palermo, anche le lavoratrici e i lavoratori dei servizi di pulizia e sanificazione che espletano servizio in ambito sanitario”.

Con queste parole Mimma Calabrò, segretario generale della Fisascat Cisl Palermo-Trapani commenta la notizia. “Ha prevalso il buon senso – continua la sindacalista –. Lasciando fuori il personale che svolge servizi in appalto all’interno delle strutture ospedaliere la campagna di vaccinazione sarebbe stata monca. L’emergenza pandemica sia da monito per tutti coloro che continuano a pensare che ci siano lavoratori di serie a e di serie b. Si superino definitivamente – aggiunge Calabrò – le differenze di trattamento. Nessuno dimentichi l’importante lavoro svolto dalle nostre lavoratrici e dai lavoratori dei settori in appalto che, quotidianamente, svolgono servizi necessari. Pulizia e sanificazione degli ambienti e fornitura dei pasti sono solo alcune delle loro mansioni”.

“Ci auguriamo, dunque – conclude Calabrò – che a un comparto che in Sicilia conta migliaia di lavoratori venga riconosciuta la giusta importanza. Gli invisibili siano, finalmente, visibili anche in termini di diritti e tutele troppo spesso negati”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI