"Da Sinistra Comune scelte gravi, adesso serve un chiarimento" - Live Sicilia

“Da Sinistra Comune scelte gravi, adesso serve un chiarimento”

Sala (Avanti Insieme): "Senza bilancio, città penalizzata"

PALERMO – “La scelta di Sinistra Comune di non votare il bilancio di previsione per lanciare un messaggio politico è stata grave e irrispettosa del resto della maggioranza: un comportamento ingiustificabile che ha rischiato di penalizzare la città”. Lo dice Toni Sala, consigliere comunale di Avanti Insieme e componente della commissione Bilancio, commentando il voto del consiglio comunale di Palermo sul previsionale. “Se il bilancio non fosse stato approvato o fosse slittato a gennaio – continua Sala – i teatri Biondo e Massimo sarebbero rimasti senza contributi, così come le associazioni sportive e tante altre realtà del territorio, penalizzando una città già messa in difficoltà dal Covid”.

“Stare in maggioranza – aggiunge Sala – significa anzitutto avere cultura di governo, cioè anteporre il bene comune a quello particolare, e non è pensabile che le logiche di partito abbiano il sopravvento. Il Comune è perfettamente in grado di accendere un mutuo per le opere accessorie del tram che copra tutti i costi, anche se è lecito domandarsi perché questa esigenza sia venuta fuori soltanto qualche giorno prima del dibattito in Aula e non sia stata oggetto di un confronto in una maggioranza che si è trovata di fronte a una scelta compiuta”. “Tutto ciò è inaccettabile, ecco perché chiedo al sindaco Leoluca Orlando un chiarimento all’interno della coalizione che ristabilisca i giusti luoghi del dibattito e del confronto”, conclude Sala.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI