Rifondazione: "La maggioranza al Comune non c'è più" - Live Sicilia

Rifondazione: “La maggioranza al Comune non c’è più”

Fumetta: "Finalmente anche qualcuno se ne è accorto"

PALERMO – “Finalmente qualche consigliere comunale della maggioranza si sveglia dall’ipnosi in cui è caduto e si rende conto che al momento una maggioranza non c’è più per responsabilità di chi è caduto nel tranello delle opposizioni”. Lo dichiara Vincenzo Fumetta, segretario provinciale di Rifondazione Comunista.

“La maggioranza si è frantumata quando Italia viva ha rifiutato le riunioni di maggioranza sul bilancio – dice Fumetta – Il voto del consiglio comunale non solo ha cambiato il senso di un bilancio esitato da una giunta politica, ma ha compromesso allo stesso tempo uno dei punti del programma elettorale. Come se non bastasse, gli emendamenti votati hanno prodotto una presa in giro nei confronti della città. Ad esempio si è fatto credere che i soldi  del cosiddetto avanzo vincolato tolti al tram andranno per a riparare le buche  per strada, quando invece la legge impone che quelle risorse potranno essere utilizzate per investimenti e non per la manutenzione ordinaria. Inoltre, senza alcuna ragione, sono stati cancellati 21 milioni per un mutuo. Una vera e propria preso in giro alla città .Bene ha fatto il gruppo di Sinistra Comune a uscire dall’aula e non votare un bilancio fuffa”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI