L'imprenditore Giuffrida è libero: la decisione del Riesame - Live Sicilia

L’imprenditore Giuffrida è libero: la decisione del Riesame

Era finito ai domiciliari nell'ambito del blitz della Finanza. Il Tribunale ha accolto l'istanza della difesa.
OPERAZIONE REPORT
di
1 min di lettura

CATANIA – L’imprenditore Alfio Giuffrida è un uomo libero. Il Riesame, collegio composto dalla presidente Ignazia Barbarino e dalle giudici Giuliana Sammartino e Dorotea Catena, ha annullato l’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari scattata nell’ambito dell’inchiesta Report. Il Tribunale, accogliendo il ricorso dell’avvocato Salvatore Liotta, ha disposto l’immediata liberazione del biancavillese. “Noi abbiamo sostenuto sia l’insussistenza dei gravi indizi di reità del reato contestato, sia l’inesistenza di ragioni cautelari”, commenta il difensore.

Alfio Giuffrida, l’indagato scarcerato dal Riesame

L’imprenditore è indagato per una questione di ‘riscossione’ di un credito. L’accusa contestata dalla magistratura è estorsione aggravata. A questo punto sarà importante aspettare il deposito delle motivazioni del Tribunale della Libertà per comprendere se le valutazione dei giudici si fonda sui gravi indizi di colpevolezza o sulle esigenze cautelari. Le motivazioni che saranno depositate tra 45 giorni. 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI