Ghirelli: "Governo sa che abbiamo bisogno di liquidità" - Live Sicilia

Ghirelli: “Governo sa che abbiamo bisogno di liquidità”

"Il 2020 è stato un anno di sofferenza per il Paese intero e per tutto il comparto sportivo. Gli effetti del Covid-19 sui club di Serie C sono stati devastanti"
CALCIO - SERIE C
di
1 min di lettura

La Lega Pro nei giorni scorsi ha appreso con grande piacere l’attuazione del decreto da parte del Governo sull’attuazione del credito d’imposta.

Proprio per questo motivo nella giornata di oggi la Lega Pro ha tenuto un seminario sul web, che ha visto la partecipazione dei club di Serie A1 e A2 della Lega Pallavolo Femminile con il vice presidente Giuseppe Pirola e il direttore generale Cristiano Zatta.

“Il 2020 è stato un anno di sofferenza per il Paese intero e per tutto il comparto sportivo. Gli effetti del Covid-19 sui club di Serie C sono stati devastanti, con ricadute sul tessuto economico e occupazionale dei territori e con conseguenze sulla loro tenuta sociale” dichiara Francesco Ghirelli, presidente di Lega Pro.

“L’anno che si apre sarà duro – prosegue Ghirelli – il Ministro Spadafora ha annunciato che il decreto ristori di gennaio conterrà misure per dare sollievo anche alla Lega Pro e non ho motivo per dubitarne. Il Governo conosce bene la nostra realtà, sa che abbiamo bisogno di misure di liquidità e di prorogare il credito di imposta al 2021 con ulteriori risorse. Sa anche che c’è bisogno di introdurre l’apprendistato, strumento fondamentale per la formazione dei calciatori. Su questo tema a breve la Lega Pro interverrà in audizione alla Camera e in questa occasione illustrerò le ragioni per cui l’apprendistato è fondamentale per realtà come le nostre dove non giocano le superstar ma tanti ragazzi normali a cui è necessario dare l’opportunità di costruirsi un futuro” conclude il presidente della Lega Pro.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI