Il dopo Epifania: via libera al decreto, ecco nuove misure anti Covid - Live Sicilia

Il dopo Epifania: via libera al decreto, ecco nuove misure anti Covid

"Dal 7 al 15 gennaio spostamenti in zona rossa solo nel proprio Comune"
COVID E RESTRIZIONI
di
1 min di lettura

Scuole superiori riaperte dall’11 gennaio, weekend del 9-10 “arancione” per tutta l’Italia mentre negli altri giorni vigerà una fascia “gialla rafforzata” con lo stop agli spostamenti tra le Regioni. Sono le misure alle quali il Consiglio dei ministri ha dato il via libera, in vigore dal 7 al 15 gennaio. Ci sarà un inasprimento delle soglie Rt per le fasce. In Veneto, Friuli Venezia Giulia e Marche lezioni a distanza fino al 31 gennaio.

Nel decreto che disciplina le misure anti-Covid dal 7 al 15 gennaio gli spostamenti verso abitazioni private altrui saranno consentite solo nel proprio Comune e non nella propria Regione come indicato nella notte. “Il testo prevede che, nei territori inseriti nella cosiddetta “zona rossa”, sia possibile spostarsi, una sola volta al giorno, in un massimo di due persone, verso una sola abitazione privata del proprio comune”, si legge nella nuova versione del dl. In sostanza, spiega Palazzo Chigi, è ammesso andare a trovare amici e parenti ma solo nel proprio Comune.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI