La Befana in Pediatria, nelle calze anche i tablet per il reparto

La Befana in Pediatria, nelle calze anche i tablet

il sindaco Pogliese e il presidente di Sostare, Blasi, accompagnati dal direttore generale De Nicola, hanno distribuito i regali ai piccoli pazienti.

CATANIA – Giornata ricca di sorprese per i piccoli ricoverati della Pediatria del Garibaldi di Nesima. Alla vigilia dell’Epifania, il Sindaco di Catania, Salvo Pogliese e il Presidente di Sostare srl, Luca Blasi, accompagnati dal direttore generale dell’Arnas Garibaldi, Fabrizio De Nicola, hanno distribuito numerosi regali ai piccoli pazienti che saranno costretti a trascorrere la festività tra le mura dell’ospedale. Tra giocattoli e matite colorate, i bambini hanno ricevuto anche 17 calze ricche di pensierini e ben 5 tablet, che rimarranno a disposizione del reparto per agevolare i contatti con l’esterno, dagli amichetti fino ai famigliari che non possono venere in ospedale a trovare i propri congiunti. 

“Il dipartimento Materno-Infantile del Garibaldi – ha detto il Sindaco di Catania – rappresenta una delle punte di eccellenza della sanità siciliana. Mi fa sempre piacere appoggiare le loro iniziative e ringrazio la Sostare, nonché tutti i loro dirigenti, per quanto hanno fatto in questa bellissima iniziativa. Regalare un sorriso ai bambini ricoverati è davvero encomiabile”. 

Alla consegna dei regali erano presenti il direttore del Dipartimento Materno-Infantile, Prof. Giuseppe Ettore, il direttore della Pediatria, dott. Antonino Palermo e il direttore della Chirurgia Pediatrica, dott. Sebastiano Cacciaguerra. “Siamo davvero felici – ha dichiarato De Nicola – della solidarietà dimostrata verso i nostri piccoli degenti. Non posso che ringraziare il Sindaco, il Presidente di Sostare, nonché quanti si sono adoperati per questo progetto. Permettetemi di ringraziare anche i nostri numerosi professionisti, medici, infermieri e operatori sanitari, i quali non risparmiano energie affinché tutto vada sempre per il meglio”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI