Pogliese ricorda Fava: "Le sue idee ancora vive nei cuori dei siciliani"

Pogliese ricorda Pippo Fava: “Le sue idee ancora vive nei cuori dei siciliani”

Le parole del primo cittadino per ricordare il giornalista ucciso dalla mafia.
L'ANNIVERSARIO
di
1 min di lettura

CATANIA – Il sindaco di catania ricorda Pippo Fava nel giorno dell’anniversario della sua uccisione per mano mafiosa. “Con immutata e sincera partecipazione emotiva, 37 anni dopo, viene ricordata l’uccisione per mano mafiosa di un valoroso giornalista e intellettuale, libero da condizionamenti nella denuncia del malaffare e delle influenze negative della criminalità organizzata nel tessuto produttivo e istituzionale – ha detto Pogliese. Le coraggiose idee di Giuseppe Fava sono ancora vive nei cuori dei siciliani e dei catanesi onesti, che non si arrendono alle prevaricazioni della violenza;  l’omaggio perenne a un sacrificio estremo che segna ancora la linea dell’impegno sociale e civile di chi auspica una terra finalmente liberata dalla mala pianta della mafia”. 

Oggi pomeriggio alle ore 17  l’omaggio floreale dell’assessore Barbara Mirabella, a nome del sindaco Salvo Pogliese e di tutta l’Amministrazione Comunale,


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI