Stasera in tv cartoni, musical e Albertone - Live Sicilia

Stasera in tv cartoni, musical e Albertone

Il Marchese del Grillo su Rete 4. La la land sulla Rai.

5 dicembre 2012: la tv offre commedie, documentari, musical e “Il marchese del Grillo” con Alberto Sordi.

Su RAI 1, alle 21.25, verrà trasmesso “La befana vien di notte”, il film dal genere fantastico con Paola Cortellesi. La protagonista è Paola, una maestra particolarmente amata di giorno, mentre di notte è la befana che porta i doni ai bambini. Nessuno, né il suo prossimo sposo e nemmeno i suoi allievi, è a conoscenza della sua doppia vita. A pochi giorni dal Natale, Paola viene rapita da un produttore di giocattoli, che da bambino aveva subito un torto dalla befana, al solo scopo di sostituirsi a lei. Per pura casualità, 6 allievi della maestra scoprono la sua identità e decidono di avventurarsi per salvarla.

Su RAI 2, alle 21.20, verrà trasmesso “Hotel Transylvania 3 – Una vacanza mostruosa”, il terzo capitolo della saga d’animazione. La famiglia di mostri più famosa al mondo decide di fare una vacanza su una lussuosa nave da crociera. Qui, il vampiro Drac si innamora di una donna pericolosa.

Su RAI 3, alle 21.20, verrà trasmesso “La la Land”, il film premiato con 6 Oscar e 7 Golden Globe al musical di DamienChanzelle, con Emma Stone e Ryan Gosling. I protagonisti sono Mia, aspirante attrice, e Sebastian, musicista jazz che si guadagna da vivere suonando nei piano bar. I due si incontrano e si innamorano. Entrambi sono uniti dal forte desiderio di realizzare i propri sogni e di acquisire il successo, un successo che arriverà, ma che porrà ostacoli alla loro relazione.

Su RETE 4, ALLE 21.25, verrà trasmessa la commedia satirica, “Il marchese del Grillo”, con Alberto Sordi. Agli inizi del XIX secolo, a Roma vive il marchese Onofrio del Grillo, guardia nobile dello stato papale dall’indole goliardica e lazzarona. Le sue giornate iniziano tardi e sono contrassegnate dall’organizzazione di scherzi e dalla frequentazione di bettole, bische clandestine e di giovani popolane senza grazia. La sua vita spensierata prosegue fino al giorno in cui Napoleone invade lo Stato Pontificio e i francesi entrano a Roma. Sarà l’incontro con una giovane e bellissima attrice che gli farà venire voglia di trasferirsi a Parigi abbandonando, così, Roma.

Su CANALE 5, alle 21.20, verrà trasmesso il documentario “Viaggio nella Grande Bellezza – Venezia” con Cesare Bocci. Questa puntata, come si evince dal titolo, sarà dedicata a Venezia. La città verrà raccontata attraverso immagini, racconti e riprese effettuate con i droni. Il percorso di Bocci parte da Palazzo Ducale, procede con il racconto e la visione delle residenze patrizie, delle gondole, dei caffè storici e dei musei. Attraverso il documentario si ricostruirà la storia e le avventure di Giacomo Casanova, simbolo di Venezia; ma non solo. Il documentario metterà in luce anche la fragilità di una Venezia che ha subìto grandi incendi ed episodi di acqua alta, un fenomeno naturale ordinario che ha messo a dura prova la città.

Su ITALIA UNO, alle 21.20, verrà trasmesso “NowYouSee Me – I maghi del crimine”, un film dal genere criminale, con Jesse Eisenberg. 4 sconosciuti ricevono una carta dei tarocchi che li identifica e li invita all’appuntamento della vita. In seguito, i 4 decidono di rapinare una banca. Fermati dall’FBI e subito rilasciati per mancanze di prove, i maghi iniziano a coltivare un’illusione più grande, rubare ai ricchi per dare ai poveri. Spetterà ad un’agente speciale e alla sua collega dell’Interpol scovare il trucco.

Su TV8, alle 21.30, verrà trasmesso “Gli stivali di Babbo Natale”, il film dal genere Fiabesco – romantico, con Megan Hilty. La protagonista è Holly una giovane donna innamorata di Nick, un uomo che lavora nel negozio di famiglia travestito da Babbo Natale. Nick, un giorno, scompare e Holly ha solo un indizio per rintracciarlo.

Su RAI 5, alle 21.15, verrà trasmessa la satirica commedia dal titolo “Morto Stalin, se ne fa un altro”, con Steve Buscemi. La storia inizia nel 1953 con un uomo che sta morendo. È Joseph Stalin, il segretario generale dell’Unione Sovietica. Mentre il potente uomo sta per tirare le cuoia, i suoi fedelissimi si scontrano in una lotta per aggiudicarsi il potere assoluto.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI