Bomba carta davanti al bar: danni e paura, c'è l'ombra del racket - Live Sicilia

Bomba carta davanti al bar: danni e paura, c’è l’ombra del racket

L'esplosione a Ortigia. Il sindaco Italia: "Qualcuno cerca di tornare indietro nel tempo diffondendo timore"

SIRACUSA – Una bomba carta è esplosa davanti l’ingresso laterale del bar ‘Viola’ in corso Matteotti, nel centro storico di Ortigia a Siracusa. Polizia e vigili del fuoco hanno messo in sicurezza il locale. L’esplosione ha danneggiato un ingresso laterale a vetri e divelto la porta in alluminio dell’esercizio commerciale e l’onda d’urto ha provocato qualche danno anche ai primi piani delle case limitrofe. Gli agenti della squadra mobile hanno già sentito il proprietario del bar e stanno acquisendo le immagini dei sistemi di video sorveglianza della zona. Le indagini sono coordinate dal pm Donata Costa.

Un atto che il sindaco di Siracusa, Francesco Italia, condanna fortemente. “Non intendiamo restare a guardare in silenzio mentre qualcuno in questi giorni cerca di riportare le lancette indietro nel tempo, diffondendo paura e timore”, scrive sui social. Nei giorni scorsi, infatti, episodi simili si sono già verificati in città ai danni di altre due attività e le indagini sono tuttora in corso: in entrambi i casi, infatti, c’è l’ombra del racket. “Massimo sostegno e solidarietà ai commercianti e professinisti che non si piegano e denunciano”, sottolinea il sindaco.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI