Covid, c'è l'ok dell'Ema al vaccino Moderna: "Sicuro ed efficace" - Live Sicilia

Covid, c’è l’ok dell’Ema al vaccino Moderna: “Sicuro ed efficace”

Il ministro Speranza: "Importante passo, ma la sfida è ancora dura"
LA PANDEMIA
di
1 min di lettura

“L’agenzia europea del farmaco ha appena approvato il vaccino Covid Moderna. La sfida è ancora dura, ma quello di oggi è un altro importante passo avanti contro il virus”. Lo afferma su Fb il ministro della Salute Roberto Speranza.

L’Agenzia europea del farmaco ha infatti dato l’ok al vaccino anti-Covid di Moderna. Lo comunica la stessa Ema. Si tratta del secondo vaccino che riceve il via libera da parte dell’agenzia, dopo quello di Pfizer-Biontech. la Commissione europea assicura: “E’ sicuro ed efficace. Come prossimo passo garantiremo l’autorizzazione alla commercializzazione nell’Ue”. la commissaria alla Sanità Stella Kyriakides ha sottolineato che ora “siamo più vicini al nostro obiettivo di avere un portafoglio di vaccini anti-Covid sicuri ed efficaci. Domani la riunione dell’Aifa per il il via libera all’utilizzo in Italia. Per il ministro Speranza “è un altro importante passo avanti contro il virus”, ma “la sfida è ancora dura”. (ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI