Beffa sul reddito di cittadinanza? "Meno soldi nel 2021'" - Live Sicilia

Beffa sul reddito di cittadinanza? “Meno soldi nel 2021′”

La denuncia di due consiglieri

La preoccupazione su una possibile beffa per il reddito di cittadinanza è venuta viene fuori stampando i primi modelli DSU (dichiarazione sostitutiva unica) che il sistema automaticamente genera. I soldi del “Reddito di Cittadinanza” percepito nel 2019 farebbero schizzare l’Isee 2021 e così ci sarebbe il rischio di vedersi ridurre il contributo.

A sottolinearlo sono il consigliere comunale di Palermo Marcello Susinno e il vice presidente di circoscrizione Antonio Nicolao. “C’è la preoccupazione di vedersi ridotto l’aiuto e in tempi di Covid l’impatto sarebbe devastante per tante famiglia indigenti”.

I due politici hanno accompagnato un percettore del reddito di cittadinanza all’Inps. “D’altro canto – spiegano Susinno e Nicolao – diventerebbe poco comprensibile la circostanza che il governo prima dà un aiuto e poi dall’aiuto stesso vengono fuori delle penalizzazioni. E’ necessario che l’Inps faccia chiarezza al più presto”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI