Nuovo focolaio al Policlinico, contagi in Malattie infettive - Live Sicilia

Nuovo focolaio al Policlinico, contagi in Malattie infettive

Nuovo focolaio, dopo quello dei giorni scorsi.

Nuovo focolaio Covid al Policlinico di Palermo, stavolta nel reparto di Malattie infettive. Al momento, risulterebbero contagiati un componente del personale sanitario e alcuni pazienti, fra quattro e cinque. Sono state prese, come sempre, le più scrupolose misure di precauzione. Ma il tema resta quello di una forte ripresa dei contagi che si sta diffondendo anche negli ospedali.

L’altro focolaio al Policlinico e a Villa Sofia

Appena ieri erano saliti a 24, tra pazienti e sanitari, i positivi nel reparto di Medicina d’urgenza, sempre del Policlinico di Palermo. Gli ultimi contagi riscontrati riguardano un medico e un’infermiera. E’ stato disposto il blocco dei ricoveri e l’isolamento contestualmente degli ultimi 7 pazienti rimasti in corsia. Mentre anche il pronto soccorso di Villa Sofia è rimasto chiuso per qualche ora, per la presenza di pazienti positivi.

La situazione tra le corsie

Gli ospedali siciliani sono di nuovo sotto pressione. Il contagio è diffuso e in queste ore sapremo quali saranno le decisioni del governo nazionale sulla colorazione delle regioni. Una questione che riguarda, ovviamente, la Sicilia. Nel suo documento, che sarà presentato oggi alla giunta, il Comitato Tecnico Scientifico ha avanzato la proposta di misure restrittive, comprese norme da zona rossa per almeno tra settimane. Il presidente Musumeci ieri ha dichiarato: “Il periodo delle festività ha registrato un calo di attenzione, quindi le conseguenze si pagano adesso. Dovremo valutare delle misure restrittive, nel frattempo arriveranno le determinazioni del governo nazionale”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI