ACR Messina, Novelli: "Sprecate troppe occasioni" - Live Sicilia

ACR Messina, Novelli: “Sprecate troppe occasioni”

"Queste partite ti lasciano l’amarezza di non aver vinto, ma dobbiamo farne tesoro per evitare di ripetere questo difetto della poca finalizzazione"
CALCIO - SERIE D
di
1 min di lettura

MESSINA – “Meritavamo qualcosa in più, abbiamo preso gol al primo tiro in porta e, tranne l’ultimo colpo di testa, l’avversario non è stato mai pericoloso”. Questo il pensiero di Raffaele Novelli, allenatore dell’ACR MESSINA, dopo il pari per 1-1 contro il Santa Maria Cilento. “Ci siamo mossi bene tra le linee, ci mancavano elementi preziosi, Arcidiacono ha fatto bene e abbiamo sprecato troppo, ma è un nostro difetto, lo sappiamo – ha sottolineato Novelli -. Loro avevano una ottima difesa e noi abbiamo raccolto molto meno di quello che abbiamo costruito. Puoi creare di meno e gestire la partita diversamente, come oggi, se fossimo passati in vantaggio, avremmo visto una partita diversa perché loro si sarebbero alzati di più ed avremmo trovato spazi, che, comunque, siamo riusciti a cercarci con pazienza, giocando tra le loro linee di centrocampo e difesa, opposti ad una squadra con un 5-4-1 molto stretto, dopo essere passati in svantaggio. Il Santa Maria è una squadra organizzata, che farà tanti punti, noi abbiamo avuto la serenità di trovare le occasioni giuste, ma se non fai gol non vinci. Queste partite ti lasciano l’amarezza di non aver vinto, ma dobbiamo farne tesoro per evitare di ripetere questo difetto della poca finalizzazione rispetto alla gran mole di gioco ed occasioni create – ha concluso Novelli -. Se non fai gol, non vinci”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI