Giunge in aereo a Catania nonostante fosse positivo: denunciato

Giunge in aereo a Catania nonostante fosse positivo: denunciato

Identificato un cittadino romeno di 35 anni.
POLIZIA DI FRONTIERA
di
1 min di lettura

CATANIA. Nei giorni scorsi il personale della Polizia di Frontiera ha denunciato un cittadino rumeno di 34 anni per mancato rispetto delle misure di contenimento della pandemia. 

I fatti

L’uomo, cittadino rumeno residente a Gela è arrivato presso lo Scalo di Catania Fontanarossa con un volo proveniente da Bucarest. Al momento del controllo oltre la propria carta d’imbarco, l’uomo ha esibito un referto medico redatto da un laboratorio di analisi rumeno nel quale veniva certificata la sua positività al Sars-CoV2. Immediatamente, il personale sanitario presente in aeroporto si è adoperato per effettuare un nuovo test antigenico rapido per Sars-Cov2 che ha confermato l’infezione.

I poliziotti, immediatamente contattati e giunti al Terminal in cui si trovava l’uomo, lo hanno denunciato per il reato di pandemia contestato a chiunque non osserva un ordine legalmente dato per impedire la diffusione di una malattia infettiva

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI